Hai bisogno di aiuto?

Chiamaci e scopri le offerte: 0238 59 45 13

Le migliori compagnie aeree

Lista di compagnie

Grazie ad Opodo voli con le migliori compagnie aeree

Il motore di ricerca di Opodo ti permette di cercare e mettere a confronto i voli economici di oltre 500 compagnie aeree per trovare la combinazione perfetta per il tuo viaggio. Hai trovato quello perfetto per te e vorresti saperne di più sulla compagnia aerea? Cercala nella lista di seguito clicca e clicca sul nome, accederai ad una pagina in cui troverai informazioni interessanti e le caratteristiche della sua flotta oltre ad indicazioni importanti riguardanti le regole imposte sui bagagli da trasportare, informazioni su come e quando effettuare il check-in online e potrai persino leggere opinioni di altri clienti che l’hanno già utilizzata per raggiungere una destinazione di viaggio.

Grazie ad Opodo non sceglierai mai più una compagnia aerea senza conoscerla a fondo.

Criteri principali con cui scegliere la compagnia aerea con cui volare

Quando effettui una ricerca per trovare il volo per le tue prossime vacanze Opodo ti presenta una lista di risultati con i migliori voli economici. Può risultare difficile selezionarne uno e scegliere con quale compagnia aerea volare, per questo vogliamo fornirti qualche consiglio. A cosa dare importanza al momento di scegliere con che compagnia volare?

  • Il prezzo: ovviamente, è forse il criterio più importante per molti viaggiatori che vogliono andare in vacanza senza sacrificare tutti i propri risparmi. Opodo ti permette di visualizzare i risultati ordinandoli in base al prezzo per vedere per primi i più economici, spesso operati da compagnie aeree low cost come Ryanair, Vueling o easyJet.
  • La durata del volo: a seconda della tua destinazione potrebbe essere necessario uno o più scali per raggiungerla. A volte si possono trovare voli diretti riducendo enormemente il tempo da dedicare agli spostamenti.
  • Il numero di fermate: prima di completare una prenotazione assicurati di avere chiaro il numero di scali e la durata di ognuno di essi. Ad esempio, per raggiungere New York potrebbe darsi che una compagnia aerea ti faccia prima raggiungere una città europea e da lì, dopo qualche ora, ti faccia volare a New York.
  • Il programma fedeltà: molte compagnie aeree offrono programmi fedeltà che possono avere caratteristiche diverse. Tieni in considerazione questo dato perché volando spesso con la stessa compagnia aerea potresti accumulare punti e ottenere così sconti per i prossimi viaggi.
  • Opinioni dei clienti: un gran criterio per scegliere con che compagnia aerea volare. Su Opodo, nella pagina dedicata ad una compagnia trovi i commenti e le recensioni di clienti che hanno già volato con lei e ciò ti permetterà di identificare facilmente punti di forza e di debolezza di ognuna e fare una scelta ponderata di conseguenza.
  • Eventuali supplementi: un’accortezza da tenere in considerazione quando scegli una compagnia aerea low cost come Ryanair, easyJet o Vueling. A volte non sono inclusi tutti i servizi di cui potresti avere bisogno, assicurati ad esempio che nel prezzo finale sia incluso il bagaglio a mano ed informati sulle dimensioni consentite, nel caso avessi bisogno di trasportarlo. Quando prenoti un volo con compagnie aeree tradizionali (come Alitalia, Transavia ed Air Italy) a volte, nel prezzo finale, non vengono inclusi servizi come il pasto, la connessione Wi-Fi o la possibilità di imbarcare un bagaglio. Puoi comunque assicurarti di avere accesso a questi servizi pagando dei supplementi.
  • Età media della flotta: viaggiare su aeroplani di ultima generazione è sicuramente più piacevole che farlo su quelli più datati. Puoi informarti sull’età media della flotta di una compagnia aerea prima di sceglierla.
  • Puntualità: un altro dato molto importante per i viaggiatori. Partire ed arrivare in orario all'aeroporto di destinazione può essere una priorità per molti. Una compagnia aerea di qualità parte ed arriva nei tempi stabiliti.

Differenze tra compagnie aeree low cost e tradizionali

Nonostante le differenze tra una compagnia aerea low cost e una tradizionale stiano diminuendo sempre di più alcuni viaggiatori fanno ancora fatica a scegliere di volare con una compagnia aerea low cost. Bisogna capire che ciò che differenzia queste due tipologie di compagnia è il modello di business e le modalità con cui vengono ottimizzati alcuni costi e ciò quindi non incide sulle abilità dei piloti o sulla sicurezza degli aerei utilizzati.

Le compagnie aeree low cost possono offrire biglietti aerei più economici perchè hanno costi operativi inferiori rispetto alle compagnie tradizionali e ciò può essere dovuto a:

  • L’utilizzo di aeroporti secondari e più lontani dal centro delle città invece che aeroporti più grandi e più facilmente raggiungibili.
  • Un’amministrazione che permette risparmiare sui costi del personale.
  • Un’offerta limitata di servizi sia a terra che a bordo. Sui velivoli di una compagnia aerea low cost il sedile può essere leggermente più piccolo e servizi come il pasto non sono inclusi nel prezzo del biglietto aereo.
  • Un’ottimizzazione della tassa di occupazione dei voli e aeroplani con più posti.
  • Voli diretti che coprono distanze corte.

Le compagnie aeree low cost come Ryanair, Vueling e easyJet sono valide alternative a quelle tradizionali, non dubitare quindi di prenderle in considerazione quando cerchi voli economici.

Come trovare voli economici con Opodo

Grazie al motore di ricerca di Opodo puoi trovare facilmente voli economici per le tue prossime vacanze. Basta inserire l’aeroporto di partenza e quello di destinazione, le date del viaggio e otterrai una lista di risultati che potrai ordinare in base al prezzo. Inoltre, potrai persino filtrarli indicando ad esempio gli orari di partenza o di arrivo che preferisci o le compagnie aeree che vuoi che operino il volo. Grazie a questo strumento potrai escludere alcune compagnie o scegliere solo quella che più ti piace.

Scegli con Opodo la compagnia aerea che si adatta al meglio alle tue esigenze; compagnie come Ryanair, easyJet, Alitalia, Vueling, Transavia o Air Italy ti stanno aspettando per offrirti un volo indimenticabile, fai una ricerca con Opodo e trova i migliori prezzi per raggiungere la destinazione dei tuoi sogni!