Viaggi e voli low cost

Consigli per risparmiare sui viaggi low cost:

Giocate d'anticipo

Siate previdenti: prenotare in anticipo significa trovare le offerte migliori, mentre arrivare all'ultimo momento non è quasi mai una buona idea! Per risparmiare, cercate di comprare il biglietto circa 2-3 mesi prima della partenza (4-5 per i voli transoceanici), ma se viaggiate in alta stagione calcolate qualche settimana in più. Non solo ci guadagnerete economicamente, ma anche in tranquillità!

Siate flessibili

Parola d’ordine: flessibilità! Se non viaggiate durante i fine settimana, le festività, i ponti e il mese di agosto, le vostre possibilità di trovare un volo low cost saranno maggiori. Cercate di scegliere i giorni centrali della settimana o comunque, se potete, gli orari che hanno un costo più basso. E’ una buona idea prediligere i mesi di bassa e media stagione.

Confrontate i prezzi

Non fermatevi alla prima opzione! Comparate i prezzi di diverse compagnie aeree low cost tra loro, perché le differenze di orario dei voli possono influire parecchio sul costo finale del biglietto. Considerate anche che combinare diverse compagnie per il viaggio di andata e quello di ritorno, servizio offerto da Opodo, potrebbe essere più conveniente che utilizzare la stessa!